Chi siamo

2023

Edizione boom sia per le iscrizioni (quasi 350) che per i biglietti venduti (sold out). Sempre condotte dal duo Lorello & Rovyna, il contest ha alternato la gara a momenti di puro intrattenimento. Tra gli ospiti dell’edizione Paola e Chiara fresche del successo Sanremese e la reunion delle Lollipop. In giuria un sacco di personalità: Malika Ayane, Syria, Antonio FIlippelli, Le Carie, Filippo Ferrari, Federico Russo, Petra Loreggian… Vince Ashes con il brano MAI APPOSTA e al terzo posto Il SOLITO DANDY concorrente di Xfactor 2023.

2022

È la volta del grande salto. Diventa il festival della canzone di Milano, Nuova location: District 272 locale storio e cool della night-life milanese. Sono presenti Frah QuintaleBassi MaestroCeri di UndamentoLuca de GennaroAntonio Filippelli di Xfactor, Carlo Pastore di Miami e molti altri addetti al settore. Sul palco si esibiscono La Pina, Ambra, Dargen d’Amico. Gli interventi comici sono con Brenda Lodigiani e Katia Follesa. Presentano sempre Lorello e Rovyna Riot. Vince Rossana de Pace con “Si nel cuore, non nella vita”. Il festival dona quasi 200 alberi alla città di Milano grazie a Forestami.

2020

Le iscrizioni raddoppiano. La qualità delle proposte sale. Ci siamo manca poco…è tutto pronto ma è il Febbraio 2020. Tutto si ferma. Sannolo no e va on line con una versione tutta ripensata che fa quasi 10000 visualizzazioni. Vince Meazza con “Mari stregati” Il festival aiuta Spesa Sospesa per gli abitanti di quartiere in difficoltà

2019

Sempre al Beltrade il successo si conferma. Biglietti finiti in poche ore. Sul palco anche Malika Ayane, Levante e persino il Sindaco Beppe Sala. Vince Alessandro Casini con “Italiani brava Gente”.

Il festival regala vettovaglie in plastica bio a tutto il quartiere

2018

Si sposta al mitico cinema Beltrade. Le serate diventano tre e le giurie pure (popolare, di qualità e lobby gay) Presentano Lorello e Rovyna Riot e arrivano le grandi star internazionali (che abitano, cioè, fuori Nolo). Sul palco cantano Arisa, Francesco Mandelli e Federico Basso. Molti ospiti vengono ad assistere alle serate: Victoria Cabello, Mia Ceran, Marisa Passera. Vince la Boni Band con “Io abito a Nolo”. 

Il festival sostiene l’associazione L’Ortica che offre attività a supporto di giovani con diagnosi di autismo.

2017

Quattro amici al bar dicono, per scherzo: “ facciamo un festival del quartiere, tipo Sanremo?” Nasce Sannolo ed è subito successo travolgente alla Rovereto House. Presentano Riccardo Poli, Rafael Didoni e Maurizio Porcu. Vince Rovyna Riot con “Invece no”.